Filler labbra, come rimpolpare le labbra sottili in modo Naturale

filler labbra

I filler labbra sono uno dei trattamenti più richiesti dalle donne, anche di giovane età, come funzionano?

In Medicina Estetica, i filler labbra sono uno dei trattamenti più richiesti dalle donne, anche al di sotto dei vent’anni. Il loro scopo è ottenere un effetto rimpolpante, che molto spesso – se non effettuato bene – provoca spiacevoli difetti estetici. Cos’è un filler? Vediamolo insieme.

Letteralmente, “filler” significa “riempimento“: queste sostanze vengono infatti iniettate nel derma per colmare e spianare rughe del viso ed altri segni d’invecchiamento. Ne esistono diversi tipi, utilizzabili per diversi scopi. Tra questi, il filler all’acido ialuronico è il più apprezzato per idratare la pelle in profondità ed effettuare un effetto soft-lifting naturale. Il motivo è semplice: l’acido ialuronico è una sostanza che, essendo già presente nel nostro organismo, è facilmente riassorbibile con il passare del tempo. 
I motivi per i quali una donna ha il desiderio di migliorare l’aspetto delle proprie labbra possono essere tendenzialmente due. Il primo è il desiderio di eliminare i segni dell’invecchiamento, il secondo donare maggior volume alle labbra, rimpolpandole. Perché il filler è così amato? Probabilmente perché rappresenta un’alternativa meno invasiva rispetto al botulino, che dona risultati di gran lunga più naturali. All’interno della Clinica della dott.ssa Eleana Ferrari abbiamo due tipi differenti di Filler Labbra. Vediamoli insieme

Come funziona il filler alle labbra?

Il filler, come abbiamo detto, non è un intervento invasivo, per cui generalmente sono sufficienti dai 15 ai 30 minuti e non richiede alcun tipo di anestesia. Nella cosiddetta “Lip sculpture”, il filler permette di ottenere una bocca più piena e carnosa, ringiovanire l’aspetto delle labbra, correggere eventuali asimmetrie e difetti, rimodellare le labbra, armonizzando il proprio viso e i propri lineamenti.

Ciò che realmente fa la differenza in virtù dei risultati, è la concentrazione della sostanza iniettata. In base a ciò, si ottengono tre diversi tipi di risultati:

  • Bassa densità: ideale per migliorare l’aspetto delle labbra, che saranno più idratate e morbide.
  • Media densità: ideale per definire il contorno labbra e riempire le rughe.
  • Alta densità: ideale per aumentare il volume delle labbra.

Come abbiamo detto, il filler è riassorbibile, e in base alle condizioni precedenti della pelle e in base all’intensità del trattamento, possono sparire nel giro di alcuni mesi.  La permanenza del risultato quindi, dipende principalmente dalla sostanza iniettata e dalla volontà della paziente di prolungare l’effetto ottenuto. Inoltre, se inizialmente è consigliabile provare un filler con una durata breve, per vedere se ci si riesce ad abituare ai cambiamenti sul proprio viso. Una volta che si ha preso la decisione, ed il periodo di prova è terminato, è possibile richiedere un periodo più prolungato. Ecco alcuni risultati del filler labbra sulle nostre pazienti.

Vuoi saperne di più? Continua a seguirci sui social, nel prossimo articolo troverai i consigli pre e post trattamento direttamente dalla dott.ssa Eleana. Se vuoi prenotare il tuo appuntamento, lascia i tuoi dati qui. 
share
Share on linkedin
Share on twitter
Share on facebook
Share on whatsapp
Share on email

related posts

Eleana Ferrari - expert advice - consigli per il paziente

Prof. Dr. Eleana Ferrari Papassava

Medico chirurgo, Biochimico e Nutrizionista che esercita principalmente in Italia, Inghilterra e Cipro. Con una lunga tradizione familiare indirizzata alla medicina e alla cura del benessere, Eleana è nota per il suo approccio olistico con il paziente, che le consente di armonizzare la ricerca del miglioramento estetico con il benessere globale dell’individuo.  

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter