I filler labbra sono uno dei trattamenti più richiesti dalle donne, anche di giovane età, come funzionano?
In Medicina Estetica, i filler labbra sono uno dei trattamenti più richiesti dalle donne, anche al di sotto dei vent’anni. Il loro scopo è ottenere un effetto rimpolpante, che molto spesso – se non effettuato bene – provoca spiacevoli difetti estetici. Cos’è un filler? Vediamolo insieme.
Come funziona il filler alle labbra?
Ciò che realmente fa la differenza in virtù dei risultati, è la concentrazione della sostanza iniettata. In base a ciò, si ottengono tre diversi tipi di risultati:
- Bassa densità: ideale per migliorare l’aspetto delle labbra, che saranno più idratate e morbide.
- Media densità: ideale per definire il contorno labbra e riempire le rughe.
- Alta densità: ideale per aumentare il volume delle labbra.
Come abbiamo detto, il filler è riassorbibile, e in base alle condizioni precedenti della pelle e in base all’intensità del trattamento, possono sparire nel giro di alcuni mesi. La permanenza del risultato quindi, dipende principalmente dalla sostanza iniettata e dalla volontà della paziente di prolungare l’effetto ottenuto. Inoltre, se inizialmente è consigliabile provare un filler con una durata breve, per vedere se ci si riesce ad abituare ai cambiamenti sul proprio viso. Una volta che si ha preso la decisione, ed il periodo di prova è terminato, è possibile richiedere un periodo più prolungato. Ecco alcuni risultati del filler labbra sulle nostre pazienti.