Consigli sul filler labbra? Parla la dott.ssa Eleana Ferrari

consigli lip filler

 

Dubbi, perplessità e domande? Ecco i consigli filler labbra della dottoressa Eleana Ferrari

Negli articoli precedenti abbiamo parlato del trattamento di Filler Labbra. Per chi se lo fosse perso, può rileggere l’articolo qui. A questo giro abbiamo deciso di intervistare direttamente la dott.ssa Eleana Ferrari per chiederle alcuni consigli sul filler labbra.

Il filler labbra è un trattamento di Medicina Estetica che consiste in un’iniezione con una sostanza riempitiva, volta a correggere gli inestetismi delle labbra. L’obiettivo è aumentarne il volume in caso di labbra sottili, ridisegnare i contorni, riempire rughe del contorno labbra (come le rughe del codice a barre) correggere asimmetrie e donare nuova giovinezza e turgore.

Il filler è un intervento poco doloroso, poco invasivo e quasi privo di rischi. Generalmente, la sostanza più impiegata nei filler iniettabili è l’acido ialuronico, elemento già presente nella nostra pelle. Esso garantisce l’efficacia dei risultati ed una durata sempre più longeva.

Come prepararsi all’intervento di filler alle labbra?

La fase di preparazione è molto semplice. L’unico impedimento potrebbe esserci nel caso in cui il paziente ha effettuato già un altro filler che ha provocato gonfiore sul contorno labbra. In questo caso, è importante che si intervenga sulle labbra utilizzando dei prodotti per sciogliere il lavoro precedente.

Che differenza c’è tra il Miofill e il lip sculpture? 

Nel mio studio effettuiamo due tipologie di Filler labbra.

  • Il Lip Sculpture serve per ridefinire i contorni, generalmente per chi ha perso il contorno labbra. È un fenomeno che accade principalmente con l’avanzare dell’età, anche se è scelto anche dai pazienti più giovani.
  • Miofill, invece, è utile per aumentare il volume all’interno delle labbra, conferire maggior idratazione e rimpolparle.

Consigli post trattamento?

Post trattamento sarebbe meglio non esporsi al sole, bere alcol, fumare o bere dalla cannuccia. Insomma, tutti i movimenti che stimolino il muscolo delle labbra.

Cosa accade dopo il trattamento?

Normalmente il labbro si gonfia per 48h e si può mettere un po’ di ghiaccio nella zona gonfia o potrebbe comparire qualche ematoma. Generalmente noi diamo anche una maschera labbra che si può utilizzare per nutrire le labbra.  Per mantenere i risultati più a lungo, bisognerà mettere una crema idratante o qualche lubrificante: tra questi, rientra anche la vaselina.

Dopo quanto tempo bisogna tornare e come mantenere a lungo i risultati del trattamento?

Come per il Face Contouring, anche questo caso è molto soggettivo. Bisogna sempre considerare che le labbra sono un muscolo. Più il paziente ha il labbro disidratato, meno durerà l’effetto del filler. Allo stesso modo, più si utilizza il muscolo per parlare, baciare, mangiare e bere, più si riassorbe velocemente.

Generalmente, la prima volta che si fa il trattamento, la durata è intorno ai sei mesi. Dalla seconda volta in poi, durerà qualche mese in più.

2 consigli bonus

  • Per le novelle sposine: se ci si deve sposare è meglio effettuare il trattamento circa 2 settimane prima del matrimonio, perché il filler impiega circa una settimana per essere definitivo.
  • Invece, per i pazienti che assumono anticoagulanti o ibuprofene (come l’Aspirina) è meglio consultare il proprio medico per chiedere se si possono sospendere qualche giorno prima dell’intervento. Per la Tachipirina, al contrario, non c’è problema.

Vuoi saperne di più? Seguici sui canali social per vedere i risultati dei trattamenti e resta aggiornato per saperne di più su tutte le novità del mondo della Medicina Estetica. Vuoi prenotare un appuntamento? Compila il form ora.

share
Share on linkedin
Share on twitter
Share on facebook
Share on whatsapp
Share on email

related posts

Eleana Ferrari - expert advice - consigli per il paziente

Prof. Dr. Eleana Ferrari Papassava

Medico chirurgo, Biochimico e Nutrizionista che esercita principalmente in Italia, Inghilterra e Cipro. Con una lunga tradizione familiare indirizzata alla medicina e alla cura del benessere, Eleana è nota per il suo approccio olistico con il paziente, che le consente di armonizzare la ricerca del miglioramento estetico con il benessere globale dell’individuo.  

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter