Consigli Face Contouring? Parla la dott.ssa Eleana Ferrari

consigli face contouring

Dubbi, perplessità e domande? Ecco i consigli sul Face Contouring della dottoressa Eleana Ferrari

Negli articoli precedenti abbiamo parlato del trattamento di Face Contouring. Per chi se lo fosse perso, può rileggere l’articolo qui. A questo giro abbiamo deciso di intervistare direttamente la dott.ssa Eleana Ferrari per chiederle alcuni consigli sul Face Contouring.

Il trattamento di face contouring è utile per tutti coloro che vogliono rimodellare la proporzioni del proprio viso, ma senza stravolgere il proprio aspetto. Ad esempio si può intervenire su un mento troppo pronunciato o asimmetrico, su degli zigomi troppo sporgenti, un ovale poco definito a causa della scarsità di collagene e tanto altro.

Si tratta di alcune punture di filler dermici (in genere a base di acido ialuronico) in diverse aree del viso, totalmente indolori e senza l’utilizzo del bisturi. In una fase di consultazione pre-intervento vengono individuate con la paziente le aree da trattare e i punti in cui intervenire.

Come prepararsi all’intervento Face Contouring?

«Prima di intervenire con le iniezioni bisogna valutare le condizioni della pelle del paziente. Se si tratta di una paziente giovane, avrà una pelle più compatta, quindi si può intervenire immediatamente. Se invece si tratta di pelli più mature, in cui vi è lassità in eccesso, la pelle ha bisogno di essere preparata. Come? Dipende dai casi. Ci sono diversi modi che si stabiliranno nella fase di consulto iniziale».

Consigli post-trattamento?

«Subito dopo il trattamento consiglio di evitare l’esposizione al sole per i primi giorni. Non è consigliabile anche fare saune o bagni turchi. È possibile che dopo l’intervento la zona trattarsi possa infiammarsi leggermente, ma non bisogna curarlo con antinfiammatori poiché l’effetto svanirà nel giro di poche ore. Il risultato definitivo sarà visibile dopo una settimana».

Dopo quanto tempo bisogna tornare e come mantenere a lungo i risultati del trattamento?

In genere un trattamento ha una durata di 6 mesi o 1 anno. I risultati possono essere mantenuti più a lungo facendo trattamenti di idratazione sul viso con creme o con Acido Ialuronico non isoterapico. In questo modo il trattamento può durare anche fino a due anni. Normalmente i pazienti tornano dopo 1 anno per vedere come sono i risultati. Se il risultato mantiene, si può tornare dopo altri sei mesi. Se l’effetto è stato meno duraturo, si può intervenire riempendo in alcuni punti per permettere una resa migliore.

Dopo il trattamento, quali saranno i cambiamenti nel viso del paziente?

In generale io sposo la filosofia del “Less is more”, così dovrebbe essere la Medicina Estetica. Un viso troppo stravolto porta ad un effetto “alienizzato“, quindi preferisco che il paziente abbia risultati, ma molto naturali, senza cambiare l’originale fisionomia del suo volto.

Vuoi saperne di più? Seguici sui canali social per vedere i risultati dei trattamenti e resta aggiornato per saperne di più su tutte le novità del mondo della Medicina Estetica. Vuoi prenotare un appuntamento? Compila il form ora.

 

share
Share on linkedin
Share on twitter
Share on facebook
Share on whatsapp
Share on email

related posts

Eleana Ferrari - expert advice - consigli per il paziente

Prof. Dr. Eleana Ferrari Papassava

Medico chirurgo, Biochimico e Nutrizionista che esercita principalmente in Italia, Inghilterra e Cipro. Con una lunga tradizione familiare indirizzata alla medicina e alla cura del benessere, Eleana è nota per il suo approccio olistico con il paziente, che le consente di armonizzare la ricerca del miglioramento estetico con il benessere globale dell’individuo.  

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter