Lassità alle ginocchia, ecco come 8 donne su 10 l’hanno curata

Lassità alle ginocchia

Hai mai sentito parlare di lassità alle ginocchia? Non è un fenomeno molto comune, ma per chi ne soffre può essere molto fastidioso. Come risolverlo? Leggi di più

Abbiamo già parlato di lassità cutanea nell’articolo «braccia flaccide? Braccia flaccide? Le cause principali e 5 segreti per combatterle». Oggi, in particolare tratteremo di un inestetismo meno conosciuto del precedente: la lassità alle ginocchia. Si tratta di un fenomeno analogo, poiché anche in questo caso con l’invecchiamento cutaneo, si può creare un accumulo di tessuto adiposo in prossimità della zona di gamba e ginocchio.

Anche quando parliamo della lassità alle ginocchia le cause sono molteplici: fattori di stress, avanzare dell’età, drastici cambiamenti di peso. La soluzione per prevenire è sempre una: avere uno stile di vita attento e salutare. Ma quando è già troppo tardi, cosa si fa?

Provocato dalla diminuzione della produzione di collagene, elastina e acido ialuronico, il risultato è una riduzione dell’idratazione cutanea. Fino a pochi anni fa la chirurgia plastica era l’unico rimedio per eliminare gli accumuli di adiposità, causando fastidiose cicatrici e tempi di ripresa molto più lunghi. Con gli anni, la Medicina Estetica è intervenuta creando dei trattamenti meno invasivi e più rapidi come: radiofrequenza, mesoterapia, ultrasuoni focalizzati e Profhilo Body.
La dott.ssa Eleana Ferrari, nella sua Clinica di Medicina Estetica utilizza due trattamenti in particolare, ritenuti i migliori dagli esperti: la Cfu Elife e la Profhilo body. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Trattamento con Cfu Èlife per la lassità alle ginocchia

Il trattamento per la lassità alle ginocchia utilizza lo stesso procedimento che abbiamo visto per la lassità alle braccia. Esso utilizza una tecnologia ad ultrasuoni focalizzati che concentra la sua azione in profondità nel tessuto per il rimodellamento dei profili del corpo. Si tratta di un trattamento non chirurgico che non prevede tempi di recupero. Come funziona?

Durante la procedura le cellule adipose vengono danneggiate ed il contenuto disperso attraverso il sistema vascolare ed il drenaggio linfatico. Le cellule di grasso colpite danno origine ad una reazione infiammatoria che innesca un processo di guarigione. Per un’azione più intensiva, è possibile effettuare iniezioni di acido ialuronico con diversi pesi molecolari che donano idratazione al tessuto e stimolano la produzione di collagene ed elastina.

Questo processo richiede circa 2- 4 settimane di tempo.

Può essere utilizzato su più zone del corpo tra cui l’addome, glutei, ginocchia, braccia e gambe.

Che cosa ci si può aspettare dopo un trattamento?

Nel corso dei primi giorni successivi al trattamento possono manifestarsi, a livello delle parti trattate eritema, dolore e gonfiore di discreta entità. L’effetto del trattamento quando eseguito correttamente si può ritenere permanente. È possibile il sussistere di piccole zone di sudorazione che potranno essere sottoposte a nuovi trattamenti mirati.

Trattamento con Profhilo Body

L’ultima frontiera per trattare la lassità alle ginocchia è la biostimolazione del corpo con la tecnica Profhilo Body, che può essere utilizzata per migliorare le lassità cutanee di media/moderata entità. È utilizzabile per ginocchia, interno coscia, braccia o addome.

Si tratta di alcune iniezioni a base di acido ialuronico, che intervengono nel processo di invecchiamento cutaneo, dando nuovamente tono ai tessuti superficiali e porta ad un naturale rinnovamento dermico, duraturo nel tempo.

Il trattamento, come molti altri di Medicina Estetica, è veloce e non invasivo, permettendo al paziente di tornare subito alla vita di tutti i giorni perché non ha tempi di degenza come la chirurgia plastica. Profhilo Body, infatti, garantisce risultati più rapidi e visibili già dalla prima applicazione.

A volte, sono necessari alcuni trattamenti di mantenimento, anche domiciliari con l’utilizzo di alcune creme rimodellanti e tonificanti.

Soffri anche tu di lassità alle ginocchia o semplicemente vuoi saperne di più riguardo il nostro trattamento? Visita le nostre pagine social o contattaci qui, un membro del team della dott.ssa Eleana ti ricontatterà al più presto.

share
Share on linkedin
Share on twitter
Share on facebook
Share on whatsapp
Share on email

related posts

Eleana Ferrari - expert advice - consigli per il paziente

Prof. Dr. Eleana Ferrari Papassava

Medico chirurgo, Biochimico e Nutrizionista che esercita principalmente in Italia, Inghilterra e Cipro. Con una lunga tradizione familiare indirizzata alla medicina e alla cura del benessere, Eleana è nota per il suo approccio olistico con il paziente, che le consente di armonizzare la ricerca del miglioramento estetico con il benessere globale dell’individuo.  

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter