Viscoderm HydroBooster

  • Tipologia del trattamento
  • Durata del trattamento
  • Durata del risultato

Descrizione

Contrastare i piccoli e incalzanti segni dell’invecchiamento cutaneo mantenendo un rigoroso natural look è un obiettivo sempre più ricercato e ambito dai pazienti che vogliono curare armonicamente la loro immagine. L’idratazione, il turgore, il miglioramento della consistenza dei tessuti molli e della luminosità della pelle rafforzano l’armonia dello sguardo e dell’espressività. Esse, infatti, permettono di preservare la naturalezza e le caratteristiche peculiari di ogni singolo individuo. Una nuova proposta rivitalizzante si chiama Viscoderm HydroBooster.

Il trattamento è un acido ialuronico innovativo che riduce e contrasta gli effetti del processo d’invecchiamento cutaneo grazie al ripristino idrico nel derma e alla bioristrutturazione tissutale. HydroBooster è molto di più. La sua unicità consiste nell’associare alle caratteristiche di un rivitalizzante a base di acido ialuronico ad un’azione meccanica di stretching degli inestetismi superficiali, chiamata Hydrostretching.

Inoltre, essendo caratterizzato da bassa rigidità e viscosità ed elevata deformabilità, Viscoderm HydroBooster si integra perfettamente nei tessuti. Può essere iniettato a diversi livelli di profondità a seconda dell’indicazione medica. Il trattamento di bioristrutturazione è indicato per chi si prepara o si è già sottoposto a lunghe esposizioni solari, per chi è dimagrito velocemente o per chi fuma. Pertanto, Viscoderm è ideale per chi vuole ottenere:

  • Un miglioramento del tono della pelle
  • Un aumento di idratazione e luminosità
  • Maggiore compattezza cutanea.

Indicazioni

Viscoderm hydrobooster è particolarmente indicato per il trattamento delle aree dinamiche del volto (periorale, perioculare e fronte), permettendo di eliminare i comuni inestetismi che le caratterizzano. Il trattamento è inoltre utile per prevenire l’invecchiamento anche nelle pelli giovani, contrastando il danno ossidativo legato ad età e ai radicali liberi. La biorivitalizzazione con il gel di VISCODERM® può interessare non solo il viso ma anche zone del corpo, come il décolleté, le mani e le braccia.

Utilizzo

Grazie alle molteplici caratteristiche sopra elencate, Hydrobooster può essere utilizzato su aree delicate e dinamiche come quella perioculare, periorale e sulla fronte per attenuare le rugosità con effetto hydrostretching. Le microiniezioni possono essere effettuate con aghi sottilissimi (33 gauge) e delicati, con ottimo gradimento e compliance delle pazienti.

Il trattamento è minimamente doloroso, generalmente non procura discomfort rilevante per le pazienti. L’utilizzo di ghiaccio e di aghi delicati riduce il rischio di formazione di lividi, che in ogni caso scompaiono nell’arco di una settimana. . Viscoderm Hydrobooster consente la ripresa immediata delle attività quotidiane.

Durata

Ogni singola seduta dura circa 15 minuti. SI consigliano in genere due sedute a distanza di 60 giorni, da ripetere due volte l’anno.

Risultati

I risultati con Viscoderm Hydrobooster sono subito visibili. Si potrà constatare sin da subito un netto miglioramento della texture cutanea che apparirà più luminosa e tonica. Per ottimizzare e prolungare i tempi di permanenza del risultato ottenuto è però fondamentale completare il ciclo di sedute previste dal trattamento. I vantaggi del trattamento sono molteplici: la pelle appare più compatta, luminosa ed elastica. Ha effetto stretching sulle rughe dinamiche fini e superficiali del volto per cui può sostituire o affiancare il botulino. Non gonfia e garantisce risultati immediati e naturali.

Al termine del trattamento si può verificare un leggero rossore nella sede d’iniezione che si risolve nel giro di qualche ora. Si può manifestare qualche piccolo livido dovuto al microtrauma dell’ago nel punto di inoculo che tende a risolversi spontaneamente in 2-3 giorni e che può essere facilmente mascherato con il make-up consigliato dal medico.

Dopo il trattamento, il paziente potrà, senza particolari limitazioni, riprendere le attività quotidiane e lavorative. Un leggero rossore localizzato all’area trattata è nella norma e destinato a sparire in poche ore.

Costi

Il costo di ogni singola seduta di Viscoderm Hydrobooster è di €250.

FAQ

Per chi è indicata la bioristrutturazione con viscoderm?
Il trattamento di bioristrutturazione con VISCODERM è ideale per chi vuole ottenere un miglioramento del tono della pelle, un aumento di idratazione, luminosità e compattezza cutanea. Inoltre, è indicato per chi si prepara o si è già sottoposto a lunghe esposizioni solari, per chi è dimagrito velocemente o per chi fuma.
Come avviene il trattamento?
Questa tecnica ambulatoriale consiste nell’effettuare piccole iniezioni con aghi sottilissimi in zone localizzate del viso, del collo e del décolleté. La sensazione dolorosa è minima o nulla: non si necessita infatti di anestesia. In tempi brevi è possibile osservare dei progressivi miglioramenti dell’aspetto cutaneo.
Cosa avviene dopo il trattamento?
Dopo il trattamento con VISCODERM® hydrobooster, il paziente potrà, senza particolari limitazioni, riprendere le attività quotidiane e lavorative. Un leggero rossore localizzato all’area trattata è nella norma e destinato a sparire in poche ore.
Come comportarsi dopo il trattamento ?
I risultati con Viscoderm Hydrobooster sono subito visibili. Viscoderm Hydrobooster consente la ripresa immediata delle attività quotidiane. SI può verificare un leggero rossore nella sede d’iniezione che si risolve nel giro di qualche ora. Si può verificare qualche piccolo livido dovuto al microtrauma dell’ago nel punto di inoculo che tende a risolversi spontaneamente in 2-3 giorni e che può essere facilmente mascherato con il make-up consigliato dal medico.
Sono previste controindicazioni?
Si sconsiglia il trattamento in caso di documentata allergia ai componenti del prodotto, durante la gravidanza e l’allattamento, se sono presenti infezioni attive nell’area di trattamento (herpes simplex, acne attiva), coagulopatie, diatesi cicatriziale ipertrofica o tendenza a formare cheloidi
Eleana Ferrari - expert advice - consigli per il paziente

Prof. Dr. Eleana Ferrari Papassava

Medico chirurgo, Biochimico e Nutrizionista che esercita principalmente in Italia, Inghilterra e Cipro. Con una lunga tradizione familiare indirizzata alla medicina e alla cura del benessere, Eleana è nota per il suo approccio olistico con il paziente, che le consente di armonizzare la ricerca del miglioramento estetico con il benessere globale dell’individuo.