L’invecchiamento della pelle è la somma di almeno due componenti, il Cronoaging e il Photoaging. Il Cronoaging è l’insieme delle modificazioni cutanee causate dallo scorrere del tempo, dipendenti principalmente da fattori genetici ed ormonali. Il crono invecchiamento si presenta a livello visivo con la comparsa di rughe sottili e rilassamento cutaneo. La pelle appare più sottile, poco tonica e disidratata. La soluzione? Noi la chiamiamo Thread Lift.
Una delle principali richieste da parte di chi si sottopone a pratiche estetiche è certamente quella di poter usufruire di interventi non invasivi, indolori e di efficacia immediata. Tra i ritrovati clinici più recenti ed innovativi spicca il trattamento “thread lift”, che prevede l’utilizzo di fili riassorbibili.
Con il termine “Thread Lift” si intende un trattamento per viso e corpo che prevede l’inserimento, senza la necessità di incisioni e in ambito ambulatoriale, di fili riassorbibili e biostimolanti che, da un lato, garantiscono il sollevamento e il sostegno dei tessuti rilassati, con un effetto di soft lifting, e, dall’altro, stimolano il ringiovanimento e il rassodamento della pelle attraverso la proliferazione di nuovo collagene.
I fili di sospensione, completamente riassorbibili sono stati ampiamente utilizzati da tempo nel campo della chirurgia generale e cardiovascolare. Il loro compito fondamentale nella medicina estetica è quello di contrastare i cedimenti cutanei e riposizionare verso l’alto, in maniera non traumatica e naturale, i tessuti molli, rimodellando e ridonando tonicità anche a zone ritenute difficili da trattare, come collo, braccia ed interno coscia. In questo modo si può evitare, o perlomeno rimandare molto in là nel tempo, l’utilizzo invasivo del bisturi o del lifting tradizionale.