La Skin Tite (Radiofrequenza Frazionata) è una moderna metodica non invasiva per il trattamento dell’invecchiamento e della lassità della pelle. È chiamata così per alcune analogie con il laser frazionale. Negli ultimi anni, in tutto il mondo, la radiofrequenza frazionata è diventata un valido strumento per dare tensione e rigenerare i tessuti.
Questa tecnologia sfrutta la combinazione degli impulsi elettrici e dell’effetto termico generato dalle radiofrequenze mediante l’applicazione sulla pelle di un esclusivo manipolo dotato di micro-aghi invisibili. Il trattamento porta al rinnovamento dell’epidermide e alla stimolazione del derma profondo e non è doloroso: i micro-aghi arrivano ad una profondità da 0,5 mm a 2,5 mm, pertanto il paziente non avverte nessun disturbo. Il risultato è un potente rimodellamento del collagen. Non solo migliora le rughe, le cicatrici, le smagliature e l’acne ma induce anche un effetto di tensione e rassodamento cutaneo a lungo termine.
La radiofrequenza frazionata ad aghi viene utilizzata per la correzione del rilassamento cutaneo di volto (contorno occhi, palpebre, zona perilabiale, rughe, rilassamenti, cedimenti), collo (rughe, rilassamento del sottomento), decolleté. La metodica offre, inoltre, risultati soddisfacenti nel trattamento delle cicatrici d’acne.
Può essere utile anche per la correzione delle cosiddette “smagliature”. Non serve invece per correggere i solchi più profondi della pelle. Il sistema, tramite aghi sottilissimi, libera energia nella profondità della pelle lasciando indenne la superficie cutanea.