Shape&Tight

  • Tipologia del trattamento
    micro iniezioni
  • Durata del trattamento
    45-60 minuti
  • Durata del risultato
    6 mesi

Descrizione

Radio Cavitational Hydrolipoclasia è la soluzione ad ultrasuoni per un corpo sano e snello. La Medicina Estetica negli ultimi anni ha fatto numerosi progressi, permettendo di trattare tutte le zone del corpo. Per questo, noi chiamiamo questo trattamento Shape&Tight.

L’idrolipoclasia, come dice il nome, è utilizzata per eliminare in modo permanente il grasso localizzato e la cellulite in aree quali addome, fianchi, cosce e parte superiore delle braccia. Il termine idrolipoclasia deriva dalle parole:

  • HYDRO (che significa acqua)
  • LIPO (che significa grasso)
  • LASSIA (che significa rompere o esplodere, in questo caso le cellule adipose).

L’idrolipoclasia è un’applicazione della medicina estetica che mira al trattamento non chirurgico dell’adiposità localizzata. Il trattamento, dunque, consiste nell’infiltrazione cutanea di una soluzione fisiologica e il successivo utilizzo di ultrasuoni per stimolare la circolazione locale.  L’idrolipoclasi cavitazionale consiste nell’utilizzo di uno speciale dispositivo atto a generare ultrasuoni, che agiscono sulle aree con infiltrazione di soluzioni fisiologiche, procedendo ad una completa distruzione delle cellule adipose locali.

Gli ultrasuoni, infatti, portano alla formazione di bolle, o meglio di cavità, all’interno del liquido immesso nel corpo: la successiva fase di emissione in frequenza stimola queste bolle a decomprimersi e infine ad implodere su se stesse, con il risultato di un collasso finale delle cellule adipose.

Sei curioso/a di saperne di più sul nostro trattamento Shape&Tight? Allora dai un’occhiata alle mie pagine social.

Indicazioni

L’effetto principale dell’idrolipoclasia radio cavitazionale è la totale eliminazione degli inestetismi causati dalle cellule adipose: questa innovativa terapia permette infatti di levigare e snellire velocemente e in maniera indolore cosce, glutei, addome e interno braccia. Inoltre, grazie alla sua comprovata azione stimolante sul derma, l’idrolipoclasia cavitazionale migliora considerevolmente l’aspetto della cute, donando maggior consistenza e tonicità alla pelle del tuo corpo.

Utilizzo

L’idrolipoclasia cavitazionale consiste nell’utilizzo di uno speciale apparecchio progettato per generare ultrasuoni. Questi agiscono sulle zone precedentemente trattate con infiltrazioni di soluzioni fisiologiche, procedendo a una completa distruzione delle cellule adipose presenti localmente. Gli ultrasuoni conducono infatti alla formazione di bolle, o meglio cavità, all’interno del liquido introdotto nel corpo: la successiva fase di emissione di frequenza stimola queste bolle a decomprimersi e infine implodere su se stesse, con il risultato di un collasso finale delle cellule adipose.

Il successo di questa terapia è determinato proprio dal particolare fenomeno di movimento dei liquidi indotto dagli ultrasuoni, che è appunto denominato cavitazione e da cui trae il nome il trattamento.

L’idrolipoclasia ultrasonica può essere considerata a tutti gli effetti un metodo non invasivo, innovativo ed estremamente efficace per ottenere un progressivo rimodellamento del profilo corporeo.

Durata

Senza alcuna anestesia e fuori da ogni rischio per la salute, il trattamento mostra i suoi risultati fin dalle prime applicazioni. Il trattamento dura non più di 20 minuti, consentendoci di poter ricominciare qualsiasi attività dopo la terapia.

Risultati

I risultati della cavitazione medica sono visibili dopo essersi sottoposti a più sedute, prima di raggiungere il risultato desiderato. Sia il numero di sedute che i risultati della cavitazione medica variano da persona a persona.

Costi

Il costo di una seduta può variare dai 150,00 euro ai 200,00 euro

Contattaci

    FAQ

    Perché si ricorre alla cavitazione medica?
    La tecnica di cavitazione medica, a differenza della cavitazione estetica, usa degli ultrasuoni a bassa frequenza, che vengono utilizzati per rimodellare il corpo. Il trattamento non è invasivo, né chirurgico ed è un’alternativa alla liposuzione. La cavitazione medica viene usata per la riduzione degli accumuli di grasso e per la cellulite.
    Quali sono gli effetti collaterali?
    Si potrebbero manifestare dei semplici arrossamenti della pelle, che andranno via nell’arco di qualche giorno.
    Quali differenze ci sono tra cavitazione medica e cavitazione estetica?
    La cavitazione medica e la cavitazione estetica, per quanto possano apparire simili sono due trattamenti molto diversi, sia in termini di apparecchiatura usata che di risultati ed effetti collaterali. La cavitazione estetica viene effettuata esclusivamente in centri estetici (non medici) e vengono usate apparecchiature con ultrasuoni ad alte frequenze che non raggiungono la stessa profondità degli ultrasuoni usati nella medica e quindi hanno effetti di gran lunga minori sullo scioglimento del grasso. Mentre nella medica vengono usate basse frequenze che permettono di raggiungere il grasso in profondità. La cavitazione estetica, dunque, è molto diversa dalla medica e promette risultati meno evidenti.
    Eleana Ferrari - expert advice - consigli per il paziente

    Prof. Dr. Eleana Ferrari Papassava

    Medico chirurgo, Biochimico e Nutrizionista che esercita principalmente in Italia, Inghilterra e Cipro. Con una lunga tradizione familiare indirizzata alla medicina e alla cura del benessere, Eleana è nota per il suo approccio olistico con il paziente, che le consente di armonizzare la ricerca del miglioramento estetico con il benessere globale dell’individuo.