Seno e Decolletè

  • Tipologia del trattamento
  • Durata del trattamento
  • Durata del risultato

Descrizione

Che sia giusto o modesto, nel seno di una donna si nasconde tutta la sua femminilità. Forse perché, fin da adolescente, ne segue l’evoluzione e segna nel seno sviluppato, il suo esser donna.

È proprio per questo che un seno poco sviluppato o cadente può essere fonte di disagio e bassa autostima. L’insoddisfazione del proprio décolleté abbraccia più fasce d’età. Si parla infatti di donne cinquantenni che con l’avanzare degli anni hanno subito un rilassamento cutaneo che altro non è che un processo naturale fisiologico, o donne più giovani che dopo maternità e allattamento, vedono il proprio seno “svuotato”, senza tono e non si sentono più desiderabili.

Ma negli ultimi anni anche le giovanissime nel rincorrere ideali di bellezza ricorrono a interventi di chirurgia plastica, una scelta drastica che non tiene conto di soluzioni meno invasive.

Spesso si crede che la pelle del viso sia quella più esposta al rischio invecchiamento, ma non è così. Anche quella del seno e décolleté, spesso trascurata, lo è.  La pelle di seno e décolleté è delicata e sottile ed inizia a mostrare i primi segni di invecchiamento a partire dai 30 anni. L’invecchiamento cutaneo inizia sui 20/25 anni di età, quando inizia a diminuire la produzione di collagene ed elastina, proteine fondamentali per il sostegno della cute, favorendo una pelle più elastica, idratata e turgida.

Indicazioni

L’aggressione di raggi uv, inquinamento e agenti atmosferici, infatti, colpisce anche queste zone delicate che, se non curate adeguatamente, rischiano di invecchiare precocemente. I segni su seno e decolletè dipendono anche dalla posizione assunta durante la notte.  L’insoddisfazione del proprio décolleté abbraccia più fasce d’età: si parla infatti di donne cinquantenni che con l’avanzare degli anni hanno subito un rilassamento cutaneo che altro non è che un processo naturale fisiologico, o donne più giovani che dopo maternità e allattamento, vedono il proprio seno “svuotato”, senza tono e non si sentono più desiderabili. 

Cosa possiamo fare per migliorare questa lassità cutanea?

I trattamenti non invasivi, che non prevedono alcun tipo di incisione sono:

  • Filler Acido Ialuronico
  • Biorivitalizzazione
  • Radiofrequenza
  • Complessi ibridi cooperativi
  • Ossigenoterapia

Utilizzo

La somministrazione di acido ialuronico ad alta densità mediante filler può ridonare alla vista e al tatto l’aspetto naturale al tuo seno e decolletè. Attraverso i filler di acido ialuronico ad alta densità sarà possibile infatti ridonare un aspetto più compatto e idratato alla zona.

La biorivitalizzazione è un trattamento non invasivo pensato per ridonare al tuo seno tono e rilassamento cutaneo. Avviene mediante piccole iniezioni di sostanze biocompatibili e riassorbibili.

Diversi i trattamenti non invasivi che consentono di ripristinare l’elasticità e la tonicità del tuo decolletè. Un altro è proprio quella della radiofrequenza frazionata, che grazie all’energia emesse sui tessuti cutanei, raggiunge la profondità degli stessi sotto forma di calore. Favorisce la rigenerazione delle fibre di collagene e la stimolazione dei fibroblasti, consentendo così l’aumento della densità del derma.

Un’altra metodologia è il trattamento con iniezioni di Complessi Ibridi Cooperativi che lavorano sulla produzione delle proteine di collagene ed elastina e stimolano le cellule staminali del grasso per dona alla pelle un effetto più rimpolpato.

Simultaneamente possiamo effettuare l’Ossigenoterapia che favorisce la rigenerazione delle cellule responsabili dell’invecchiamento cutaneo. Più precisamente, con questo trattamento è possibile pulire a fondo la pelle del seno, restituendogli turgore e idratazione; ciò avviene perché l’ossigenoterapia favorisce la produzione di collagene dai fibroblasti.

Durata

Solitamente sono previsti cicli di almeno 4/6 sedute, a distanza di due settimane.

Risultati

Tutti i trattamenti possibili ridonano alle donne la bellissima sensazione di esaltare al massimo la loro femminilità, avendo un decolletè compatto e senza lassità cutanea

Costi

Si parte da 200€ ma il tutto dipende dal trattamento effettuato

Contattaci

    FAQ

    Eleana Ferrari - expert advice - consigli per il paziente

    Prof. Dr. Eleana Ferrari Papassava

    Medico chirurgo, Biochimico e Nutrizionista che esercita principalmente in Italia, Inghilterra e Cipro. Con una lunga tradizione familiare indirizzata alla medicina e alla cura del benessere, Eleana è nota per il suo approccio olistico con il paziente, che le consente di armonizzare la ricerca del miglioramento estetico con il benessere globale dell’individuo.