Rilassamento delle braccia

  • Tipologia del trattamento
    macchinari
  • Durata del trattamento
    30-60 minuti
  • Durata del risultato
    definitivo

Descrizione

Le parti più colpite dal rilassamento cutaneo sono senza dubbio le gambe, soprattutto nell’interno coscia, ma anche le braccia possono presentare pelle cadente, così come i glutei, la zona del seno e l’addome.

Le braccia flaccide sono l’incubo di tutte le donne, solitamente superata la soglia dei 40 anni. La pelle che si trova tra il gomito e l’ascella, nella zona del muscolo tricipite, tende a perdere elasticità e tonicità con il passare degli anni e “cala” inesorabilmente. L’effetto che si crea viene definito come “braccia a tendina” o “ali di pipistrello”.

Le cause delle braccia flaccide sono molte

  • invecchiamento cutaneo: è un processo naturale, graduale e ineluttabile al quale tutti siamo destinati ad andare incontro col passare degli anni. È un processo che inizia molto presto, intorno ai 25 anni di età, anche se gli effetti possono essere più o meno evidenti negli anni a seconda della persona. A livello cellulare, i fibroblasti iniziano a diminuire la produzione di collagene ed elastina, due proteine fondamentali per la struttura, la compattezza e l’elasticità della pelle.
  • cambi di peso improvvisi: In caso di un dimagrimento improvviso, il tessuto sottocutaneo e quello adiposo si svuotano eccessivamente causando un eccesso di pelle in superficie che crea l’effetto “ali di pipistrello”.
  • scarsa attività fisica: Il rilassamento e la perdita di tono muscolare sono molto spesso sintomi di sedentarietà. Come accennato precedentemente, la riduzione di volume dei muscoli in profondità provoca un eccesso di pelle in superficie.
  • alimentazione poco equilibrata, associata spesso a scarsa idratazione. Un’alimentazione povera di proteine e acidi grassi omega 3 , macronutrienti essenziali per la salute della massa muscolare, può portare ad una riduzione di quest’ultima. Non sono solo i muscoli però ad essere colpiti da carenze nutrizionali. Anche la salute della pelle stessa dipende molto dall’alimentazione. Vitamina C, Vitamina E e minerali sono fondamentali per il tessuto connettivo. In particolare, la Vitamina C è un antiossidante molto importante per la sintesi del collagene.
  • alcool, il fumo, lo smog e i raggi UV, quattro elementi deleteri per la salute della pelle (e la salute in generale). L’alcool oltre ad essere una sostanza molto calorica, che in caso di consumo eccessivo può causare l’aumento di peso, provoca anche molta disidratazione. Fumo, smog e raggi UV invece provocano la formazione eccessiva nell’organismo di radicali liberi, molecole altamente instabili che danneggiano le strutture cellulari della pelle.

Indicazioni

Per contrastare il rilassamento cutaneo e rimodellare il tessuto adiposo e stimolare quindi la produzione di collagene, è possibile seguire la procedura CFU élife, il trattamento estetico personalizzato secondo le necessità di ogni paziente, attraverso il settaggio dell’energia e della profondità d’azione degli ultrasuoni emessi. Si tratta di un trattamento non chirurgico pertanto non invasivo attraverso due cartucce che agiscono a diverse profondità, da 3.0 a 13 mm, permettendo un ottimo rimodellamento del tessuto adiposo e derma. L’energia degli ultrasuoni emessi da un manipolo appoggiato sulla pelle raggiunge lo strato più profondo, un sistema di raffreddamento abbassa la temperatura sulla superficie cutanea aumentando la sicurezza della procedura, la tecnologia robotica di cui è dotato consente una successione di punti di energia focalizzata ad alta rapidità.

Si può usufruire anche della tecnica CRYOLIPOSCULPT, che permette di ridurre definitivamente il numero delle cellule adipose, esattamente come succede con la Liposuzione, ma con la differenza di essere un trattamento non chirurgico e non invasivo. Durante la procedura Cryoliposculpt il tessuto adiposo viene raffreddato per indurre un processo di lipolisi, ovvero la distruzione delle sole cellule grasse, al fine di ridurre il tessuto adiposo e ripristinare l’elasticità della pelle senza danneggiare gli altri tessuti. Nello stesso tempo la zona esposta al trattamento può essere sottoposta a correnti di contrazione, modulate e con forme ed impulsi diversi, emesse in maniera sequenziale.

Utilizzo

CFU ÈLIFE

Questo trattamento utilizza una tecnologia ad ultrasuoni focalizzati che concentra la sua azione in profondità nel tessuto per il rimodellamento dei profili del corpo. Si tratta di un trattamento non chirurgico che non prevede tempi di recupero. Può essere utilizzato su più zone del corpo tra cui l’addome, glutei, ginocchia, braccia e gambe. Durante la procedura le cellule adipose vengono danneggiate ed il contenuto disperso attraverso il sistema vascolare ed il drenaggio linfatico. Per un’azione più intensiva, è possibile effettuare iniezioni di acido ialuronico con diversi pesi molecolari che donano idratazione al tessuto e stimolano la produzione di collagene ed elastina.

CRYOLIPOSCULPT

Una membrana protettiva viene posizionata sulla zona da trattare.

L’area da trattare è aspirata dall’applicatore. Possono essere utilizzati fino a quattro applicatori contemporaneamente per trattare sino a quattro zone nella stessa seduta. Il tessuto da trattare viene mantenuto in posizione tra due “piastre” attraverso l’aspirazione, e isolato dal tessuto circostante.

L’effetto-vuoto aumenta il flusso di sangue nella zona trattata.

Nel tessuto in contatto con le piastre di raffreddamento si portano al congelamento le cellule adipose.

Una sequenza di correnti modulate e diverse nella forma di impulso, attraversano il tessuto tra le due piastre generando così delle contrazioni involontarie.

Durata

La durata del trattamento per entrambi i dispositivi può variare tra i 30 ai 60 minuti. A seconda della zona da trattare e delle esigenze individuali, possono essere sono necessari dai 3 ai 6 trattamenti. Nella stessa zona l’intervallo tra un trattamento e l’altro dovrebbe essere minimo di 30 giorni. Può essere usato su tutti i tipi di pelle ed età.

Studi clinici hanno dimostrato che i risultati sono generalmente visibili dopo circa 45 giorni. Per i risultati definitivi, può essere necessario dalle 8 settimane ai 6 mesi.

Risultati

I risultati compaiono gradualmente a partire dalla terza-quarta settimana, a mano a mano che l’organismo smaltisce gli adipociti degradati, e si consolidano nell’arco di 2-4 mesi.

Dopo il primo trattamento, i risultati si rendono evidenti nelle settimane successive, raggiungendo il massimo del risultato dopo circa 8 settimane.

Alcuni giorni dopo il trattamento le cellule adipose trattate iniziano un processo chiamato “apoptosi” e cominciano a ridursi numericamente. Queste cellule vengono lentamente assorbite dall’organismo nell’arco di alcuni mesi. Potrebbero verificarsi alcuni effetti indesiderati dopo il trattamento: arrossamento che solitamente perdura circa 30 – 60 minuti, ecchimosi temporanee, gonfiore, diminuzione della sensibilità e intorpidimento temporaneo della zona trattata, leggero formicolio.

La procedura permette di riprendere le attività quotidiane immediatamente, senza la necessità di tempi di recupero.

Costi

Contattaci

    FAQ

    Braccia flaccide: cosa fare?
    Per rassodare il sottobraccia in modo definitivo è consigliato rivolgersi al medico esperto, il quale attraverso l’utilizzo delle tecniche a disposizione e a seconda della tipologia del paziente, saprà intervenire tempestivamente per rassodare, drenare, tonificare e rimodellare questa parte delicata del corpo femminile.
    Quali sono i trattamenti indicati per il rilassamento delle braccia?
    Si consiglia il trattamento CFU ELIFE per il rimodellamento dei profili del corpo e CRYOLIPOSCULPT per la riduzione del tessuto adiposo. Inoltre possiamo trattare questa problematica anche con iniezioni di complessi ibridi cooperativi ad alto e basso peso molecolare.
    Chi è il candidato ideale al trattamento HIFU FINESSE?
    Sia donne che uomini con almeno 3 cm di plica di grasso in una determinata zona, possono beneficiare del trattamento. I pazienti dovrebbero presentare una condizione di normo-peso, con un indice di massa corporea (BMI) inferiore a 30.
    Come agisce HIFU FINESSE sul corpo?
    HIFU FINESSE utilizza una tecnologia ad ultrasuoni focalizzati che concentra la sua azione in profondità nel tessuto per il rimodellamento dei profili del corpo e sulla lassità cutanea. Si tratta di un trattamento non chirurgico che non prevede tempi di recupero. Può essere utilizzato su più zone del corpo tra cui l’addome, glutei, ginocchia, braccia e gambe. Durante la procedura le cellule adipose vengono danneggiate ed il contenuto disperso attraverso il sistema vascolare ed il drenaggio linfatico.
    Quali aree sono comunemente trattate con la Cryoliposculpt?
    L’addome, i fianchi, le così dette “maniglie dell’amore”, parte interna ed esterna delle cosce, braccia, schiena, adiposità del sotto mento e zone in cui è richiesto il ripristino dell’elasticità cutanea.
    Quanti trattamenti sono necessari?
    A seconda della zona da trattare e delle esigenze individuali, possono essere sono necessari dai 3 ai 6 trattamenti. Nella stessa zona l’intervallo tra un trattamento e l’altro dovrebbe essere minimo di 30 giorni. Può essere usato su tutti i tipi di pelle ed età.
    Quanto è sicuro e quanto è efficace il trattamento?
    Studi scientifici dimostrano che la riduzione del grasso varia tra i 25–40 % ed il tasso di soddisfazione dei pazienti è tra l’80 – 90 %. Non è invasivo e non sono necessari bisturi o incisioni. Inoltre non necessita di anestesia o di farmaci e non è previsto nessun tempo di recupero.
    Quando sono visibili i risultati?
    Studi clinici hanno dimostrato che i risultati sono generalmente visibili dopo circa 45 giorni. Per i risultati definitivi, può essere necessario dalle 8 settimane ai 6 mesi.
    Eleana Ferrari - expert advice - consigli per il paziente

    Prof. Dr. Eleana Ferrari Papassava

    Medico chirurgo, Biochimico e Nutrizionista che esercita principalmente in Italia, Inghilterra e Cipro. Con una lunga tradizione familiare indirizzata alla medicina e alla cura del benessere, Eleana è nota per il suo approccio olistico con il paziente, che le consente di armonizzare la ricerca del miglioramento estetico con il benessere globale dell’individuo.