Skin Tightening significa letteralmente “levigazione del viso“, ed è l’ultima frontiera della Medicina Estetica in grado di restituire al viso la freschezza e il tono perduti negli anni. Si tratta pertanto di un lifting non chirurgico che utilizza nuove metodiche laser volte a stimolare il collagene endogeno, per restituire compattezza e freschezza alla pelle.
Il collagene naturalmente presente nella nostra pelle viene gradualmente consumato per predisposizione genetica o fattori ambientali. Da qui compaiono le prime rughe, il tono si riduce e la texture si denatura. Il trattamento Skin Tightening, invece, dona un effetto lifting naturale e duraturo in modo rapido e indolore.
Per il trattamento del rafforzamento della pelle, il medico può utilizzare Intraject. Intraject è un dispositivo medico all’avanguardia che riunisce tre tecnologie di comprovata efficacia clinica: radiofrequenza, elettroporazione, energia al plasma. La tecnologia è composta, infatti, da tre generatori che operano con frequenze e impulsi differenti, controllati da software molto sofisticati.
Ci sono due tipi di trattamento può effettuare questa tecnologia, sia a scopo Medico che Estetico.
A scopo medico:
- Acne
- Cicatrici da acne
- Cicatrici e cheloidi
- Blefaroplastica
A scopo estetico:
- Ringiovanimento viso e collo
- Pori dilatati
- Rughe superficiali e profonde
- Ringiovanimento della pelle delle braccia e dell’addome
- Onfalolifting (sollevamento della regione ombelicale)
- Smagliature
- Macchie della pelle (macchie senili, lentiggini solari)
- Alopecia androgenetica.
Sei curioso/a di vedere i risultati? Dai un’occhiata alle mie pagine social.