Skin Tightening con IntraJect

  • Tipologia del trattamento
  • Durata del trattamento
  • Durata del risultato

Descrizione

Skin Tightening significa letteralmente “levigazione del viso“, ed è l’ultima frontiera della Medicina Estetica in grado di restituire al viso la freschezza e il tono perduti negli anni. Si tratta pertanto di un lifting non chirurgico che utilizza nuove metodiche laser volte a stimolare il collagene endogeno, per restituire compattezza e freschezza alla pelle.

Il collagene naturalmente presente nella nostra pelle viene gradualmente consumato per predisposizione genetica o fattori ambientali. Da qui compaiono le prime rughe, il tono si riduce e la texture si denatura. Il trattamento Skin Tightening, invece, dona un effetto lifting naturale e duraturo in modo rapido e indolore.

Per il trattamento del rafforzamento della pelle, il medico può utilizzare Intraject. Intraject è un dispositivo medico all’avanguardia che riunisce tre tecnologie di comprovata efficacia clinica: radiofrequenza, elettroporazione, energia al plasma. La tecnologia è composta, infatti, da tre generatori che operano con frequenze e impulsi differenti, controllati da software molto sofisticati.

Ci sono due tipi di trattamento può effettuare questa tecnologia, sia a scopo Medico che Estetico.

A scopo medico:

  • Acne
  • Cicatrici da acne
  • Cicatrici e cheloidi
  • Blefaroplastica

A scopo estetico: 

  • Ringiovanimento viso e collo
  • Pori dilatati
  • Rughe superficiali e profonde
  • Ringiovanimento della pelle delle braccia e dell’addome
  • Onfalolifting (sollevamento della regione ombelicale)
  • Smagliature
  • Macchie della pelle (macchie senili, lentiggini solari)
  • Alopecia androgenetica.

Sei curioso/a di vedere i risultati? Dai un’occhiata alle mie pagine social.

Indicazioni

I vantaggi di un’azione combinata

PLASMAWAVE

L’energia prodotta sotto forma di Plasma (glow o bagliore) genera nel primissimo strato tissutale un aumento di temperatura in grado di generare una vaporizzazione/sublimazione tissutale.

VERSATILITÀ

La variabilità di frequenza e tensione consente di utilizzare la stessa tecnologia per risultati differenti, dalla micro-ablazione alla diatermia.

TECNOLOGIA NO-CONTACT

Possibilità di utilizzare la tecnologia in ambito medicale per interventi di soft surgery in dermatologia e micro-chirurgia estetica.

MESOWAVE

RIDUZIONE DELLA PSICOSI DA DOLORE

La veicolazione dei principi attivi avviene attraverso correnti modulate che utilizzano il principio dell’elettroporazione che, in assenza di aghi, riducono la percezione del dolore.

MAGGIORE VEICOLAZIONE DEI PRINCIPI ATTIVI

L’efficacia dell’impulso elettrico, con base continua, consente di trattare aree molto estese, ridurre la quantità di principio attivo aumentandone la concentrazione ed avere risultati più rapidi e più duraturi.

PORATIONWAVE

Correnti modulate che permeabilizzano la membrana plasmatica delle cellule in numerosi punti, permettendo alle molecole di principi attivi di penetrare.

Radiowave

Il trattamento permette di surriscaldare il sottocutaneo per un’azione ristrutturante e rimodellante, favorendo un miglioramento del microcircolo con un effetto biorivitalizzante completo.

Utilizzo

Intraject è un dispositivo multidisiplinare che utilizza diverse tecnologie di conprovata efficacia clinica per la risoluzioni dei più comuni inestetismi e per il ringiovanimento della pelle.

Durata

Una seduta dura mediamente all’incirca 30 – 60 minuti e a seconda della tecnologia utilizzata può avere un intervallo tra una seduta e l’altra da 7 a 30 giorni.

Risultati

I risultati sono molto soddisfacenti e già dal primo trattamento è possibile notare un miglioramento della consistenza e della compattezza della pelle. Il risultato ottenuto a fine ciclo di trattamento è da considerarsi permanente, anche se comunque il naturale processo di invecchiamento della pelle non viene interrotto.

Costi

il costo varia dai 150 ai 500 euro a seduta

Contattaci

    FAQ

    In cosa consiste la procedura PLASMAWAVE?
    Plasmawave è una tecnica non invasiva che svolge un’azione selettiva sul tessuto, in grado di risolvere parecchie condizioni di inestetismi senza dover necessariamente ricorrere a metodiche invasive quali chirurgia o applicazioni di laser.
    Qual è il principio di funzionamento di PLASMAWAVE?
    Plasmawave utilizza la ionizzazione del gas nell’aria per formare ciò che è noto come Plasma. Viene creato un piccolo arco elettrico che si concentra esclusivamente sulle aree da trattare senza creare effetti indesiderati sulle aree circostanti.
    Cosa ci si può aspettare durante il trattamento?
    La zona da trattare viene anestetizzata utilizzando un prodotto per uso topico. Quando la zona da trattare e desensibilizzata inizia il trattamento. Durante la procedura si potrà notare la formazione di piccole crosticine scure, di colore nero o marrone.
    Quali sono i tempi di recupero dopo il trattamento Plasmawave?
    Subito dopo il trattamento si potrà notare un leggero gonfiore che si stabilizzerà nel giro di 48/72 ore. Le crosticine sulla pelle scompaiono in un tempo che può variare da 4 a 10 giorni. Durante questo periodo l’area trattata non può essere toccata o grattata, in quanto si potrebbe causare ipo o iperpigmentazione.
    Quante sedute sono necessarie?
    La quantità di sedute varia da paziente a paziente e dalle esigenze individuali. Per lifting alle palpebre, possono essere richieste 3 o 4 sessioni, di norma ogni 6 – 8 settimane.
    È permanente?
    L’effetto del trattamento Plasmawave è considerato permanente. Tuttavia il processo d’invecchiamento continua e per questo saranno necessari altri trattamenti per far si che l’effetto perduri nel tempo.
    Eleana Ferrari - expert advice - consigli per il paziente

    Prof. Dr. Eleana Ferrari Papassava

    Medico chirurgo, Biochimico e Nutrizionista che esercita principalmente in Italia, Inghilterra e Cipro. Con una lunga tradizione familiare indirizzata alla medicina e alla cura del benessere, Eleana è nota per il suo approccio olistico con il paziente, che le consente di armonizzare la ricerca del miglioramento estetico con il benessere globale dell’individuo.