3D Halift ® Biorivitalizzazione

  • Tipologia del trattamento
    micro iniezioni
  • Durata del trattamento
    15-30 minuti
  • Durata del risultato
    6 mesi

Descrizione

Il trattamento di Bioregenerazione con Protocollo 3D HaLift ®  HALIFT è Il lifting non chirurgico del viso inventato dalla Dr.ssa Eleana Ferrari. A base di Acido Ialuronico biotecnologico è utile per il trattamento d’urto dell’invecchiamento, della perdita di tono e della lassità cutanea. Utilizzato in sinergia con ultrasuoni focallizatti (HIFU elife), aiuta a levigare e ridare compattezza ed elasticità alla pelle.

La base scientifica da cui ha origine il dispositivo CFU Èlife è la tecnologia HIFU (ultrasuoni focalizzati di alta intensità) da anni applicata al trattamento dei tumori, che utilizza l’energia termica che si crea alla distanza focale di un trasduttore di onde ultrasoniche. Attraverso questo approccio terapeutico innovativo è possibile stimolare il naturale meccanismo cellulare di riparazione e rigenerazione dei tessuti. Personalizzando il trattamento attraverso la scelta del trasduttore più idoneo alla profondità da raggiungere, si va a calibrare opportunamente potenza e modalità di emissione dell’ultrasuono. Ciò avviene in base alle caratteristiche del paziente, alla zona da trattare ed al risultato che si desidera ottenere.

Per contrastare l’effetto anti-invecchiamento, la dott.ssa Eleana Ferrari ha ideato il trattamento 3D-HALift ®, personalizzato per ciascun paziente, in base alle sue esigenze individuali. Tale trattamento aiuta a stimolare il collagene e l’elastina, ripristinare l’acido ialuronico nella pelle, stimolare le cellule staminali del grasso e simultaneamente lavorare sullo SMAS, con l’’obiettivo dare alla pelle la giusta cura.

Una volta reso la nostra pelle più rimpolpata, compatta e giovane, possiamo continuare a ripristinare il nostro volume perso o procedere con alcune correzioni di abbellimento.

La procedura 3D HaLift®  viene eseguita principalmente utilizzando un nuovo tipo gel con una delle più alte concentrazioni di acido ialuronico presenti sul mercato. Per questo motivo, si diffonde nella pelle dopo l’iniezione e per altre 4 settimane stimolando ben 4 differenti tipi di collagene autologo insieme all’elastina.

Indicazioni

3DHaLift possiede particolari proprietà idratanti e leviganti per la pelle, e a differenza di un  filler che interviene esclusivamente sul volume, è molto efficace per quelle persone che hanno la pelle sottile, spenta, affaticata e invecchiata, perché la rende più distesa, luminosa e compatta. L’obiettivo è ringiovanire il viso, senza renderlo diverso.

È consigliato nei seguenti casi:

– Ptosi (cedimento dei tessuti facciali).

– Perdita di volume.

– Modifiche alla forma del viso.

– Per combattere il viso triste o stanco

– Aspetto di rughe superficiali e profonde, solchi naso-labiali, labiomentale è sottomentoniero.

Il risultato è immediato e si possono riprendere immediatamente le attività quotidiane.

Utilizzo

La procedura è rivolta sia agli uomini che alle donne. Non esiste un’età ideale al trattamento. Nell’esperienza della Dr.ssa Ferrari, i primi segni di invecchiamento (ptosi facciale) compaiono intorno ai 2530 anni, ma molto dipende dall’anatomia e dalla forma del viso (viso ovale o tondo, e dalla quantità di grasso facciale). E’ inoltre importante lo stile di vita che può causare l’ageing prematuro.

Durata

Il trattamento dura da 30 a 45 minuti. La prima fase del trattamento viene effettuata con ultrasuoni focalizzati dove si tratta la pelle fino ad arrivare allo SMAS (superficial musculo-aponeurotic system), il derma profondo e il derma superficiale del viso e collo. Tutta questa procedura dura circa 30 minuti.

La seconda fase del trattamento consiste invece nell’iniettare l’acido ialuronico con o senza peptidi e un antiossidante, questo dipende dalla lassità della pelle, età e ptosi della cute.

Risultati

 

La procedura dona risultati evidenti ma discreti. Già dopo 2-3  sedute, cioè il ciclo normale di trattamento, si potrà notare un’intensa idratazione e compattezza della pelle del viso oltre a una sua maggior luminosità. Il trattamento può essere ripetuto dopo sei mesi nel caso si desideri un effetto maggiore e più prolungato.

Il costo della procedura 3D HaLift® costa da 300-1100 a seduta in base al trattamento scelto.

Costi

Il costo della procedura di Biorivitalizzazione con Protocollo 3D Halift® è 500 € a seduta

Contattaci

    FAQ

    Cos’è il lifting del viso con 3DHaLift?
    L’3DHaLift Face Lift è l’innovativo approccio lifting non chirurgico ideato dalla dott.ssa Eleana Ferrari. Si tratta, di un approccio sinergico che prevede l’utilizzo di acido ialuronico e la tecnica CFU elife che in sinergia contrastano i segni dell’invecchiamento e ristabiliscono turgore e compattezza alla pelle. Il segreto del risultato risiede nell’armonica combinazione di abilità iniettiva, conoscenza anatomica della pelle, selezione di un acido ialuronico ad diversi pesi molecolari e la sinergia di Ultrasuoni Focalizzati per la retrazione della pelle.
    Che effetti ha il trattamento?
    Dopo ogni procedura, la pelle risulterà decisamente più idratata, tonica e luminosa: si tratta di un procedura antiage versatile, adatta sia a mantere l’elasticità della pelle del viso che a ridefinire l’ovale.
    Qual’è la differenza tra una biorivitalizzazione con acido ialuronico e la procedura HaLift?
    Il segreto del risultato risiede nell’armonica combinazione di abilità iniettiva, conoscenza anatomica della pelle, selezione di un acido ialuronico ad altissima concentrazione e la sinergia di un alfa-idrossiacido utilizzato insieme al Dermajet Microneedling Tool, che utilizza finissimi microaghi che veicolano l’eccipiente in profondità contribuendo alla retrazione della pelle.
    Quanto dura un trattamento e quante procedure sono necessarie?
    L’3DHaLift Face Lift ha una durata complessiva di 30-45minuti. Si eseguono solitamente 2-3 trattamenti distanziati di un mese l’uno dall’altro.
    Quali sono i risultati della Biorivitalizzazione con Protocollo 3D Halift®?
    I risultati sono evidenti già dopo il primo trattamento ma il risultato ottimale si vedrà quattro settimane dopo la seconda seduta. I risultati del trattamento durano da 6 mesi fino ad un anno, ma la durata può essere maggiore e questo varia da persona a persona. Si può ripetere anche 2 volte l’anno per mantenere al meglio il risultato.
    Quali sono gli accorgimenti post-trattamento?
    Dopo la procedura si possono riprendere immediatamente le normali attività quotidiane. E’ sconsigliata l’esposizione al sole per una settimana dopo il trattamento.
    Eleana Ferrari - expert advice - consigli per il paziente

    Prof. Dr. Eleana Ferrari Papassava

    Medico chirurgo, Biochimico e Nutrizionista che esercita principalmente in Italia, Inghilterra e Cipro. Con una lunga tradizione familiare indirizzata alla medicina e alla cura del benessere, Eleana è nota per il suo approccio olistico con il paziente, che le consente di armonizzare la ricerca del miglioramento estetico con il benessere globale dell’individuo.