magazine

Eleana's Blog

Trattamento laser che consente di eliminare o correggere la maggior parte degli inestetismi cutanei superficiali sfruttando la vaporizzazione cellulare scaturita dal raggio ad anidride carbonica. La luce emessa dal laser è intensa e così rapida da riuscire a vaporizzare e cicatrizzare l’inestetismo in pochissimi secondi, senza coinvolgere la zone limitrofe
Un acido ialuronico stabilizzato innovativo e unico nel ridurre e contrastare gli effetti del processo d’invecchiamento cutaneo grazie al ripristino idrico nel derma e alla bioristrutturazione tissutale. La sua unicità consiste nell’associare alle caratteristiche tipiche di ogni rivitalizzante, anche una azione meccanica di stretching degli inestetismi superficiali, chiamata Hydrostretching.
Il Rinofiller è una tecnica medico estetica per rispondere alle esigenze di uomini e donne che desiderano modellare le forme del proprio naso. A differenza della chirurgia, questo trattamento non è invasivo, e non prevede cicatrici. viene eseguito in regime ambulatoriale e non richiede il ricovero del paziente. Il trattamento si svolge tramite delle micro-iniezioni di acido ialuronico sul naso, in diverse aree.
Tecnica che consente di armonizzare il profilo del volto, conferendo a fronte, naso, labbra e mento i giusti volumi e le giuste proiezioni secondo la regola aurea. Nella valutazione estetica del viso il rapporto tra zigomi, naso e mento spesso non viene analizzato correttamente poiché il profilo non è un’entità costante, ma è influenzato dall’età, dalla cultura e dal momento storico.
Trattamento eseguito con Intraject, il dispositivo medicale di ultima concezione nel quale confluiscono tre tecnologie di comprovata efficacia clinica, la Radiofrequenza, l’Elettroporazione, l’energia al Plasma. Intraject è composta da tre generatori che operano con frequenza e impulsi diversi, controllati da un software molto sofisticato.
Il valido alleato per lavorare sul proprio volto e modificarne alcuni tratti somatici, rispettando i tre principi chiave della bellezza: simmetria, equilibrio e armonia. Il filler lavora in modo quasi controintuitivo per il paziente: aggiunge,rimodella invece di rimuovere. La definizione del volto non avviene quindi andando a svuotare o scavare il viso, bensì ridimensionando il volume grazie ad uno studio personalizzato del singolo caso.
Un trattamento per viso e corpo che prevede l’inserimento, senza la necessità di incisioni e in ambito ambulatoriale, di fili riassorbibili e biostimolanti che, da un lato, garantiscono il sollevamento e il sostegno dei tessuti rilassati, con un effetto di soft lifting, e, dall’altro, stimolano il ringiovanimento e il rassodamento della pelle attraverso la proliferazione di nuovo collagene.
La tossina botulinica è indicata per il trattamento delle rughe mimiche, di espressione, frontali, rughe e solchi glabellari, zampe di gallina (rughe intorno agli occhi), iperidrosi ascellare, iperidrosi piedi e mani. Un trattamento il cui risultato estetico è talmente soddisfacente da sostituire completamente ì gli interventi chirurgici di lifting.
La biostimolazione, anche chiamata biorivitalizzazione, è un trattamento di medicina estetica antiaging che consiste nella stimolazione dei tessuti vitali a produrre sostanze fisiologiche responsabili del ringiovanimento. Tale trattamento è utile per idratare, reintegrare e tonificare la pelle, soprattutto nei periodi di cambio stagionale.
Multi procedure per ripristinare l’armonia delle aree estetiche del viso, prevenire e ritardare il processo di invecchiamento. Attualmente gli approcci integrati prevedono l’utilizzo di diverse sostanze, procedure e tecnologie che seguono ad un’attenta analisi del volto, utile a pianificare un percorso di cura e di ‘beautification’ personalizzato.
Eleana Ferrari - expert advice - consigli per il paziente

Prof. Dr. Eleana Ferrari Papassava

Surgeon, Biochemist and Nutritionist who mainly practices in Italy, England and Cyprus. With a long family tradition of medicine and wellness care, Eleana is known for her holistic approach with patients, which allows her to harmonize the search for aesthetic improvement with the overall well-being of the individual. 

STAY UPDATED, SUBSCRIBE TO OUR NEWSLETTER